fbpx

L’evento delle Mamme

by Paola Cortazzo
In ogni mamma c’è una donna da far risplendere

Vi presento L’evento delle Mamme. In tutti i suoi aspetti.

Per riuscire a raggiungere un obiettivo, la prima cosa che ho imparato a fare è stata credere che sia raggiungibile, la seconda  impiegare tutti i mezzi a mia disposizione per raggiungerlo e la terza è stata …  “non ascoltare mai” chi mi ha detto:  “sei una pazza, non ce la farai”.

Oltre a questo, ho avuto la fortuna di incontrare delle persone (qualcuno è mio amico da un po’, qualcun altro lo conosco da poco) che in comune hanno una particolarità: sono tra “quei miei amici speciali”, quelli che quando parli ti ascoltano davvero, e che quando tu ci credi, loro ci credono di più. Si, forse un po’ pazza lo sono veramente, ma me lo dicono ridendo e così, ridiamo “tra di noi”, e mai “di noi”. Ve li presento ringraziandoli immensamente di cuore. Loro sono coloro che mi hanno aiutata a realizzare questo progetto:

Barbara Pignataro, Ethel, Nicole, Flavia, Olivia, Maurizio Mancini e tutto lo staff del Grand Hotel Admiral Palace, Rosanna Raspatella, Massimo Giuffrida, Simone Costa, Andrea De Giorgio, Mario Vaira e Santino Caravella.

Ecco come è nata l’idea …

Vi ho raccontato delle emozioni che ho vissuto quando col mio trolley me ne andavo a Roma per seguire il mio corso o di come mi sono goduta la mia giornata non programmata. E di come mi impegno quotidianamente per recuperare un po’ di spazio che sia tutto per me.  Sono la mamma di Matteo, Massimo, Martina, Manuela e Matilde , sono la  moglie di Pino , sono la figlia di Rosa e Angelo , e sono Paola. Prima di essere tutto il resto, io sono Paola. E qualche volta capita che, cosi, mentre sono sotto la doccia, si spalanca la porta del bagno perché Manuela deve fare pipì, che  debba smettere all’improvviso di leggere proprio quella pagina di quel libro, e uscire da quel mondo meraviglioso che sto attraversando perché Martina ha voglia (finalmente) di parlarmi di sé. Così, ho pensato … ma tutti quei pezzettini di spazio e di tempo che accumulo quotidianamente, quelli che non riesco a godere (un po’ come quando accumuli i giorni di ferie) behhh … li potrei sommare e farli diventare un weekend. Ecco che nasce L’evento delle Mamme. Per me e per tutte le mamme.

In questi due giorni avremo modo di concederci del tempo, quel tempo che è solo per noi. Quello che nella vita di tutti i giorni, tra una lavatrice da fare e un figlio da accompagnare, e poi il pranzo da preparare, e la casa da sistemare … a volte proprio non si trova. Quel tempo che invece, è indispensabile per poter essere sempre la versione migliore di se stesse. E poi, anche, si .. per non perdere di vista quella splendida donna che a volte si nasconde dietro o dentro il nostro essere mamme.


Ma adesso ho da darvi una notizia che per me è bellissima. Il mio obiettivo era organizzare un evento strepitoso, questo è quello su cui ho lavorato negli ultimi mesi. Ho cercato e trovato le persone giuste per riuscire a programmare questi due giorni da vivere insieme. E poi è arrivata un’altra buona notizia. Un’ottima notizia. Interverrà uno sponsor, che ringrazio di cuore, grazie al quale il costo del biglietto diventa di € 399.00, anzichè € 479.00. E questo vale anche per le mamme che si sono già prenotate e iscritte.

Sarà possibile acquistare il biglietto entro il 31 luglio 2019.

Buon evento delle mamme a tutte noi.