fbpx

L’Agenda della mamma a tempo pieno … che vive Leggera!!!

by Paola Cortazzo
L’Agenda della mamma a tempo pieno … che vive Leggera!!!

L’Agenda della Mamma a tempo Pieno che vive Leggera!!!

 

“A che ti serve un’agenda mamma???” “ A non perdere il focus su di me.” E non ne ho mai trovata una adatta ad una mamma. Che non è mai solo mamma …

 

Così l’ho creato uno spazio per scoprire DOVE VA A FINIRE IL TEMPO.

 

 

 

Potrebbe servire a segnare l’ora in cui accompagnare a danza o a calcio uno dei propri figli, segnare l’appuntamento della vaccinazione o ancora, la lista della spesa. Si, vi prometto che potrete farlo. Ma questa agenda è stata pensata per far brillare tutte quelle competenze che maturiamo noi donne nel momento in cui diventiamo mamme e dalle quali possiamo ottenere i più ingenti benefici. E non solo. Servirà a risvegliare quegli aspetti che tra gli impegni dovuti ai figli e al marito, le faccende domestiche e magari anche al lavoro, rischiamo di lasciar chiusi in qualche cassetto di casa per troppo tempo.

La nostra vita non è fatta solo di altri e per gli altri, anche se questa è la vita che abbiamo scelto ed è la nostra priorità.

Si cambia e cambiano le esigenze, e sentirsi dire “Perché non lo sapevi che sarebbe stato difficile?” potrebbe essere avvilente. D’altronde qualcuno lo aveva già intuito:

Nessuno ha detto che sarebbe stato facile, hanno solo promesso che ne sarebbe valsa la pena” Harvey Mackay.

 

 

Condivido. In alcuni giorni non è per niente facile essere mamme a tempo pieno e non rispondere pienamente a quelle aspettative che tutti hanno nei nostri confronti potrebbe scoraggiarci. Le aspettative che poi, ci creiamo da sole, sono forse peggio.

Può essere semplice però, adottare un drastico miglioramento nelle nostre capacità, spingendo su alcune competenze che possono trasformare le nostre giornate in momenti piacevoli , anche quando è l’ultima cosa che ci saremmo potute aspettare.

Può essere facile scoprire dove va a finire il nostro tempo.

 

 

 

 

 

Il nostro periodo storico è un dato di fatto, e prenderne atto significa aver capito che non possiamo fare programmi ma che allo stesso tempo non possiamo vivere completamente disorganizzate. La soluzione? Imparare una pianificazione che lasci spazio all’improvvisazione dovuta agli imprevisti. Più alto è il numero di figli che hai, più aumentano le probabilità che ogni giorno sia diverso da come lo avevi immaginato. E meno male che di marito ne ho uno solo!

Credetemi. Si può fare e ci si diverte anche.

Prima di metterci all’opera vorrei fare una precisazione. Questa è l’Agenda della Mamma a Tempo Pieno.

La mamma a tempo pieno è quella donna che si è completamente trasformata. Essere presente nella vita dei propri figli per saperli sostenere quando ne hanno bisogno fino a quando sarà necessario, e sapere come renderli indipendenti e autonomi sapendo che sono altro da noi, benché siano i nostri figli. Profumare le loro giornate e i loro ricordi più belli con l’essenza inconfondibile che solo una mamma può elargire.

“FATE BENE IL VOSTRO DOVERE E I VOSTRI FIGLI VI AMERANNO”

 

Ethel Waters

Nel caso tu non sia mamma, puoi scegliere di regalare questa Agenda alla tua Mamma, o alla Mamma dei tuoi figli (nel senso che tu sei il papà), o ancora a quella Mamma che conosci e che apprezzerà questa coccola che le permetterà di dedicarsi del tempo prezioso, in maniera accurata e particolare.

Rimane solo una cosa da fare.

 


Le caratteristiche dell'Agenda:
Cartacea
Universale
12 mesi
Giornaliera
Spazi dedicati agli impegni della giornata
e della settimana
×

Ciao, sono Paola. Come posso aiutarti ...

× Come posso aiutarti?