L’online che ci fa stare bene !!!

by Paola Cortazzo

Per quanto se ne dica, il mondo reale e quello virtuale sembrano ancora due cose distinte molto spesso, anche se analizzando i dati, gli utenti a livello globale sono aumentati del 8,6% nel nostro 2020, con la conseguenza che circa 350 milioni di persone hanno contribuito al raggiungimento di 4,437 miliardi. L’eCommerce ha rappresentato  il 13% delle entrate al dettaglio. (dato di gennaio 2021).

Se analizziamo solo dati italiani scopriamo che il commercio elettronico è in costante crescita, del 17%, il 40% del fatturato deriva da acquisti effettuati attraverso i nostri smartphone  e il primato se lo aggiudicano i pagamenti effettuati tramite un sms (quelli che una volta erano limitati e usavamo al posto di WhatApp).

Saranno state le cause di forza maggiore ad accelerare qualcosa che stava già avvenendo, ma ecco che l’online ci fa stare bene!!!

Mentre da una parte il mondo si bloccava, dall’altra si imparava a lavorare e studiare da casa. Continuavamo a vivere e ad avere bisogno di beni di prima necessità, e non solo. 

Certo la pandemia ha inevitabilmente accelerato il numero di click, e se prima Amazon era ancora qualcosa di “solo conosciuto” per qualcuno, oggi è diventata un’abitudine per molti. Amazon ma non solo. Abbiamo imparato ad acquistare ogni cosa. Siamo stato bravissimi a far di necessità virtù.

Sono nate tante realtà,  e a volte può risultare impegnativo distinguere quelle adatte a noi e riconoscere il valore aggiunto di ognuna. Oggi ho deciso di parlare e portare alla vostra conoscenza qualcosa che secondo me, è di alto valore umano (che poi sono le cose che preferisco) oltre che economico.

Ho conosciuto Alessandro, Giulio e Manfredi e oggi ve li presento.

Sono tre ragazzi che hanno concretizzato un’idea utile e vantaggiosa sotto tanti punti di vista. Hanno saputo unire le loro competenze e hanno creato www.shoesoffclub.com, una piattaforma di servizi On Demand per la casa e la persona che fornisce la figura ideale per un’ampia gamma di necessità, dalla tinteggiatura di una stanza all’intervento idraulico, dal parrucchiere a domicilio alla ristrutturazione di un bagno.

Manutenzione, ristrutturazione e cura personale sono solo alcuni tra i servizi offerti di questo nuovo modo di gestire i nostri bisogni. La loro piattaforma si occupa di fornire servizi di qualunque genere per le nostre case, e anche per la persona, offrendo la soluzione ideale per ogni tipo di necessità.

La fruibilità e le funzionalità dei servizi erogati sono semplicissime:

  • Riferisci ciò che ti serve e quanto desideri spendere

  • Loro troveranno la persona che ti aiuterà a risolvere ogni tipo di questione

  • E oltretutto Alessandro, Giulio e Manfredi  si occuperanno di assicurare la loro presenza per l’intera durata della prestazione garantendo l’esecuzione e il risultato

Ecco che il “delivery” si adotta non solo per acquisti di prima necessità o per il pranzo della domenica, ma anche per le faccende di casa.

Questo è uno degli aspetti del loro grande lavoro. Ma c’è molto di più …

Considerate che l’inizio di questa attività avviene quasi in contemporanea con l’arrivo di una pandemia che tocca tutto il mondo. Milioni di persone (milioni) si sono ritrovate senza un lavoro e grazie a realtà come ShoesOff hanno avuto la possibilità di reinventarsi.

Un’iniziativa che diventa una realtà che colma le esigenze sotto diversi punti di vista.

Un’iniziativa valida e vantaggiosa per chi cerca un servizio e chi lo offre.

Ovviamente tra i servizi offerti, il mio preferito è … l’estetista a domicilio, ma al di la delle mie preferenze e delle mie battute, trovo delle reali opportunità !!!

  • Tuo marito non ti ha ancora sistemato quella mensola??? Ora puoi risolvere facilmente

  • Sei una mamma che vuole rimettersi in gioco con la passione della cucina? Proponiti come “cuoca per una sera”

  • Hai perso il lavoro??? Questa potrebbe essere l’opportunità che aspettavi. Metti in capo le tue passioni e dai una nuova vita alle tue competenze, che per qualcun altro può essere la soluzione ad un problema

Che voi siate alla ricerca di un servizio o che siate nelle condizioni di poterlo offrire scrivete ad Alessandro, Giulio e Manfredi.

Hanno promesso un trattamento speciale per tutti i miei amici 😉

Inserite Paolacortazzo nel form di richiesta e vi verrà applicato uno sconto pari al 10% sui servizi richiesti.

Per qualunque sia la vostra richiesta di servizi cliccate qui www.shoesoffclub.com

Per quanto riguarda, invece, le vostre candidature potete usare il seguente link: https://www.shoesoffclub.com/lavora-con-noi-guadagna-con-shoesoff/

Credo molto nell’utilità di servizi offerti come quello di cui vi ho parlato oggi.

Se non avete voi per primi la necessità, condividete questo articolo con chi potrebbe averne bisogno ( in entrambi i casi, sia nel chiedere che nell’offrire un servizio).

 

Avrete regalato a qualcuno un bellissimo gesto.

Quando penso al mondo online, lo guardo come se stessi guardando l’Oceano … e io mi sento una piccola, minuscola gocciolina …

Ciò che sappiamo è una goccia, ciò che ignoriamo è un oceanoIsaac Newton 

… tante goccioline tutte insieme, fanno l’Oceano

Nell’oceano ogni goccia contaYoko Ono 

L’Oceano è immenso. E l’online … ci fa stare bene!!!

Grazie per essere stati qui con me.

Vi abbraccio

Paola ♥

Se vuoi rimanere aggiornato e ricevere una mail ogni volta che pubblicherò un nuovo articolo, iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche:

2 comments

Sonia 24 Febbraio 2021 - 16:41

Very interesting!❤

Reply
Paola Cortazzo 24 Febbraio 2021 - 17:09

Sono molto contenta del tuo feedback ❤
Conto sul tuo aiuto 😉

Reply

Leave a Comment

×

Ciao, sono Paola. Come posso aiutarti ...

× Come posso aiutarti?