fbpx

Oggi è un giorno speciale

by Paola Cortazzo

Oggi è un giorno speciale. Non solo perché è il tuo compleanno. Non solo perché festeggi i tuoi 50 anni. Ma anche perché ho il privilegio di poterti stare accanto oggi … che è un giorno speciale.

Non conosco l’ora esatta in cui sei nato. L’ora in cui Dio stava confezionando un regalo per me. (piango mentre scrivo, per quanto è bello tutto questo).

Conosco bene però l’uomo che sei. L’uomo che amo. Quello che andrei a cercare in ogni angolo di questo mondo se non ti avessi al mio fianco.

Sei l’uomo perfetto per me. Sei il mio migliore amico. Sei la persona che conosce tutto di me. Sei quell’abbraccio che mi fa sentire al sicuro. Sei anche la persona più capace a questo mondo di far emergere il peggio di me, ma forse più per causa mia, che per causa tua. Ma di questo magari ne parliamo un’altra volta, quando non sarò così emotivamente fragile,  come oggi.

In realtà mica ti conoscevo così bene. Mica lo sapevo quanto mi avresti fatto ridere. E quanto ti avrei amato.

Mi arrabbio da morire quando stiamo parlando … sembra che tu mi stia ascoltando, ma poi non è così.

Mi viene da ridere quando ci troviamo di fronte a qualcuno che parla e i nostri occhi che si incrociano dicono la stessa cosa. E poi, ci mettiamo a ridere insieme.

Mi piace immensamente sapere che abbiamo lo stesso obiettivo. Ancora.

Mi rende orgogliosa l’aver avuto e cresciuto dei figli meravigliosi insieme a te, e considerare ogni loro traguardo anche un po’ nostro.

Mi fai volare in alto quando mi dici che sono il tuo tutto. Ma non so se è questo il motivo per cui ti amo. In realtà non so se c’è un motivo per amare. Credo si ami e basta. Così come faccio io. Così come fai anche tu.

I nostri limiti sono lo spazio che ci permette di espanderci.

I nostri figli sono parte del nostro risultato.

I nostri  momenti “da soli io e te” sono quelli che non ci fanno cadere nella trappola della routine.

Le nostre risate sono la parte più divertente che potessi immaginare (dopo tua mamma).

Le nostre litigate sono quello che ci insegna che abbiamo ancora tante cose da imparare.

Adoro guardarti attraverso i nostri figli, che hanno preso parecchio di te, come di me. Anche quando la tua espressione è: “Chissà da chi ha preso ???” con quel sorrisetto ironico che ti esce solo in quel momento, che per me è uno specchio  che mostra i miei difetti.

Detesto quando divento “la moglie acida”. Qualche volta ho creduto di non essere “quella fatta apposta per te”. Ma credimi … mentre lo sono, mi sto già pentendo. Ma forse tu questo lo sai già.

Credo tu sappia quanto dovresti essere orgoglioso di quanto hai raggiunto, del patrimonio che hai accumulato, che poi è la ricchezza profonda che ti fa amare la vita ogni giorno.

Ciò che rende speciale un giorno come questo, non è il posto in cui ti trovi, ma le persone che ti sono accanto.

Ciò che rende speciale una persona come te, non è quello che hai, ma quello che sei. E tu per me, e per i nostri figli, sei il nostro tutto.

Buon Compleanno Amore Mio ♥

Lo so, rischio di essere scontata così. Ma se ve lo aspettavate oggi, un articolo così (soprattutto per chi mi e ci conosce personalmente), è perché state iniziando a conoscermi davvero. Non poteva esserci nessun altro articolo oggi, se non questo. Grazie per essere passati a trovarmi e aver condiviso con me questo giorno speciale.

Vi abbraccio

Paola ♥

Potrebbe interessarti anche:

4 comments

Sonia 24 Giugno 2020 - 16:22

È guardando il vostro bellissimo rapporto che mi sono guardata dentro, che mi son fatta mille domande e data mille risposte e ho cercato di modificare quella parte egoistica di me… è guardando voi due che ho voluto ricostruire il mio rapporto cercando di essere migliore e di renderlo migliore… Buon Compleanno Pinoooo

Reply
Paola Cortazzo 24 Giugno 2020 - 18:25

Grazie infinite Sonia ❤

Reply
DavidSeibe 26 Giugno 2020 - 06:50

Hello. And Bye.

Reply
Paola Cortazzo 26 Giugno 2020 - 07:27

Ciao David. Grazie di essere passato a trovarmi.

Reply

Leave a Comment

×

Ciao, sono Paola. Come posso aiutarti ...

× Come posso aiutarti?